Con il contratto base di Telecom Italia si paga il canone di abbonamento più le telefonate, ma in genere è più conveniente un'offerta che comprenda già le chiamate e preveda un costo fisso mensile. Per esempio:
Telecom Italia offre "Tutto voce" a 29 euro al mese, incluse le chiamate verso i numeri fissi ed i cellulari nazionali senza scatto alla risposta.
Tele Tu offre per 15,90 al mese oltre ai fissi 2 ore di chiamate verso i cellulari, sempre senza scatto alla risposta. Con Super Happy Italy di
Infostrada a 16,90 euro al mese con uno scatto alla risposta di 18,15 centesimi per le chiamate ai fissi d'Italia, Europa occidentale, USA e Canada. E' la stessa tariffa proposta da Tele Tu verso l'estero, mentre con Telecom si spendono 10,16 euro al mese. Chiamare tutti i cellulari con Infostrada costa 18 centesimi al minuto, più 15 per lo scatto alla risposta. Una volta scelta la tariffa adatta ai nostri bisogni, occorre però valutare eventuali
costi di attivazione o spese per il passaggio ad altri operatori.
Per Telecom Italia sono 97,60 euro, ma il servizio è gratuito se si rimane clienti per almeno 24 mesi.
CAMBIARE OPERATORE SENZA AVERE PROBLEMI
Quando si cambia operatore è possibile mantenere il proprio vecchio numero. Il consumatore deve rivolgersi alla nuova azienda e comunicare che vuole trasferire l'utenza. La legge prevede che questa operazione sia svolta in modo gratuito, ma occorre essere certi di aver superato il periodo di vincolo previsto dal precedente operatore, per non sostenere spese che potrebbero annullare i vantaggi. Il passaggio deve avvenire entro 10 giorni lavorativi. Ogni azienda telefonica assegna a ciascuna linea un codice identificativo, è il cosiddetto "codice di migrazione", che verrà richiesto dalla nuova compagnia. Si può trovare sull bolletta. Attenti!se si riceve una proposta per telefono, il SI fornito viene registrato e corrisponde a una firma, facendo scattare subito la procedura.
Tratto dal settimanale "Nuovo"
Nessun commento:
Posta un commento