Cerca nel blog

20/08/14

Pelle sana e compatta dopo una giornata al sole: impara ad idratarla a fondo con i prodotti giusti

Ciao ragazze!continua la rubrica articoli di giornale riguardanti consigli di bellezza e salute, che più mi hanno colpito. Oggi parliamo di come avere una pelle sana e compatta dopo una giornata passata sotto il sole. 

Se ti sei scottata l'aloe vera è un toccasana. Per chi anche in vacanza va sempre di corsa, il doposole in olio spray è la soluzione più rapida. 
Dopo una giornata passata sotto il sole la pelle tira e appare secca, anche se sulla spiaggia hai usato solari ad alta protezione, i tuoi impegni per ottenere una tintarella duratura ed un epidermide vellutata non finiscono qui. Arrivata a casa è tempo di nutrire ed idratare viso e corpo con i prodotti adatti. 
VISO 
La pelle dell'ovale è particolarmente delicata. Per questo motivo dobbiamo scegliere idratanti specifici. Scegliete formulazioni a base di antiossidanti: vitamina E, che riduce eritemi e danni cutanei, neutralizzando l'attività dei radicali liberi. Per donare luminosità, c'è l'aloe vera, che penetra a fondo negli strati cutanei, donando sollievo e senso di freschezza. 
CORPO 
Crema, olio o latte. In commercio si trovano prodotti doposole con vari ingredienti, a seconda del tipo di epidermide. Se avete una pelle grassa, non potete orientarvi verso il latte, che si assorbe in fretta, nutre, ma non unge. Se invece avete una pelle secca e molto rovinata dovete scegliere una crema ricca, che restituisce turgore anche negli strati più profondi. Se siete sempre di corsa l'olio secco è la soluzione che fa per voi, si assorbe in pochi secondi anche sulla pelle bagnata. Infine tra i principi attivi che non possono mancare ci sono il burro di karité, l'olio di Argan e l'Aloe vera, che rigenerano la pelle ed aiutano i rossori a riassorbirsi più in fretta. 
SOS ROSSORE!
Se vi siete scottate affidatevi alle lozioni a base di bava di lumaca, ha un forte potere riparatore. Contiene mocupolisaccaridi, che trattengono acqua nei tessuti ed allantoina, che aumenta la velocità di guarigione di piccole lesioni e scottature (Elicina lozione corpo Bioelisir 98,00). 

Tratto da "Nuovo"

Nessun commento:

Posta un commento