Cerca nel blog

06/07/14

Beautycase in aereo. Le nuove regole

Ecco cosa si dovrebbe sapere sul trasporto di creme e profumi nel bagaglio a mano 
- anche in caso di più scali, si possono portare a bordo i prodotti di bellezza acquistati ai duty free (liquidi, in gel e in crema, come profumi, schiumi da barba, lozioni per il corpo), purché sigillati negli appositi sacchetti di sicurezza di plastica trasparente con il bordo rosso, detti STEB, che vengono chiusi nel negozio al momento dell'acquisto insieme allo scontrino. L'addetto al controllo di sicurezza può aprirli, ma è tenuto a richiuderli per ulteriori check. 
- non serve più la ricetta medica per tenere nel bagaglio a mano le creme prescritte dal dermatologo (così come tutti i medicinali), anche in contenitori di capienza superiore a 100 ml (fanno eccezione alcuni aeroporti: trovi l'elenco, più altre info, su enac.gov.it).
- restano invariate le altre norme quindi, ricorda che si possono portare in cabina solo i liquidi messi in contenitori da massimo 100 ml, per un totale di non più di 1 litro, inseriti in uno o più sacchetti di plastica trasparente da tenere fuori dalla borsa e inserire nelle apposite vaschette a ogni controllo di sicurezza. Attenta a dentifricio e schiuma da barba, sono considerati liquidi e sottostanno alle stesse regole. 

Consigli make up: 
2 ore è l'intervallo di tempo che, durante il volo, dovrebbe passare tra un'applicazione e l'altra della crema idratante per il viso, per le mani e, in stick, per le labbra. 
STOP AI PORI DILATATI 
Si chiama "poressia" il nuovo cruccio beauty: è la preoccupazione per i pori dilatati. Le cause dei pori dilatati? Età, pelle grassa o fattori costituzionali. Per prevenirli segui tre consigli: 
1) detergiti sempre con cura: residui di trucco e impurità li ostruiscono e li dilatano 
2) attenta al sole, che inspessisce la pelle 
3) fai regolarmente dei leggeri peeling

Cerchi flaconi da viaggio (da max 100 ml)? li trovi su: muji.eu

Tratto da Starbene 

Nessun commento:

Posta un commento