Cerca nel blog

01/09/14

Come avere una pedicure perfetta in 10 minuti

In vacanza mare e sabbia riducono secchezza, calli e duroni grazie alle proprietà idratanti dell'acqua di mare e all'effetto scrub della sabbia migliorano e bastano pochi minuti per realizzare una pedicure perfetta. 
3 minuti 
Elimina i residui di smalto con un prodotto senza acetone per non rovinare le unghie ed arricchito con vitamine per rinforzare l'unghia. Metti i piedi in ammollo in una bacinella con acqua tiepida e bicarbonato per due minuti. Poi con una pietra pomice elimina la pelle morta, insistendo sui punti critici, come talloni ed alluci. 

3 minuti 
Dopo aver levigato la pelle è arrivato il momento di ammorbidirla. Spalma una crema contro la secchezza di piedi e cuticole. Se hai le unghie fragili o ingiallite scegli un prodotto specifico. Massaggia partendo dalle dita fino ad arrivare al tallone.

4 minuti 
Passa ora alle unghie. Armati di forbicine e lima per tagliarle e dare la forma giusta: quadrata se ami le french, oppure arrotondata. Non esagerare con tagli troppo vicini alla base dell'unghia: potresti provocarti un'infezione. Presta attenzione ai solchi laterali per evitare che s'incarniscano, vanno limati. Sei pronta per lo smalto: procurati una base trasparente che protegga le unghie e dopo aver passato il colore concludi con uno strato di top-coat, per una pedicure da professionista!

LA MODA PER L'ESTATE
L'ultima tendenza sono gli smalti effetto 3D con piccoli frammenti di conchiglie per sentirti come una sirena. 


Kit Shell Manicure, Ciaté 22,50 (Sephora)

Tratto dal settimanale "Nuovo"

Nessun commento:

Posta un commento