Cerca nel blog

06/09/14

Tintarella a lunga durata, tutte le astuzie per mantenere dorata la tua pelle fino all'autunno

Quando ti lavi 
Meglio una veloce doccia tiepida piuttosto che un bagno caldo. Le temperature elevate infatti favoriscono il ricambio della pelle e la desquamazione. Evita docciaschiuma e saponette aggressivi. Finché la pelle è idratata e tonica non utilizzare scrub, togliere colore e aggredire la pelle integra è l'ultima cosa che vuoi. 
Dissetala 
Anche lei beve. Per rimanere lucente e non seccarsi, avviando il processo di ricambio cellulare, l'epidermide ha bisogno di acqua e principi attivi emolienti. tra i principali ci sono il burro di Karité, che nutre e l'acido ialuronico, che trattiene l'acqua negli strati più profondi del derma, mantenendolo elastico. 
Colore naturale
Quando ormai la tintarella inizia a scolorirsi, gli autoabbronzanti sono un ottimo alleato. Chi teme cattivi odori e risultati poco uniformi non deve preoccuparsi. Le nuove formule sono profumate e regalano un colore naturale e omogeneo. L'importante è seguire le istruzioni con molta attenzione. Prima di stendere il prodotto, ricorda di fare uno scrub, in questo modo crei una base uniforme, eliminando le cellule morte che hanno già iniziato a staccarsi. Per evitare macchie arancioni sulle mani meglio usare un paio di guanti. Infine prima di vestirti, aspetta qualche minuto in modo che il prodotto si sia assorbito. Inoltre approfitta del sole in città. Appena puoi passa i tuoi momenti liberi o le pause pranzo all'aria aperta. Settembre offre ancora un sole caldo, che riavviva l'abbronzatura. 
Sos viso 
Il rischio che l'abbronzatura del viso se ne vada prima è maggiore, perché i lavaggi sono più frequenti. Attenta quindi ai prodotti aggressivi, come saponi, scrub e maschere che seccano la pelle. Dopo la detersione applica una crema idratante e nutriente che la protegga dalle aggressioni esterne. Se la pelle è grassa, cerca una formula non comedogenica e senza oli. 
A tavola 
La tua pelle risulta più compatta e idratata favorendo il mantenimento della tintarella se la nutri dall'interno. Largo quindi ad ortaggi e frutti gialli, arancioni e rossi. Sono ricchi di vitamine che nutrono e stimolano la melatonina. In questo modo l'abbronzatura dura molto più a lungo. Metti a tavola meloni, pomodori, carote, insalate, peperoni, cocomeri, ciliegie, fragole, pesche ed albicocche. Infine anche l'acqua è molto importante per mantenere la pelle idratata, ricorda di bere almeno due litri al giorno. 

Tratto dal settimanale "Nuovo" 

Nessun commento:

Posta un commento